Quali fiori per il cimitero – I fiori invernali per il camposanto

Quali fiori per il cimitero – I fiori invernali per il camposanto

Quali fiori per il cimitero – I fiori invernali per il camposanto

Quali fiori sono più adatti per il cimitero in inverno? Ovviamente parliamo di fiori artificiali ma…che debbano sembrare veri! L’artificiale di qualità imita ormai il fiore vero alla perfezione sia per quanto riguarda i fiori recisi sia per quanto riguarda le piante da fiore e le piante verdi.
Se volete che i vostri fiori artificiali siano scambiati per veri, dovreste orientarvi nella scelta verso i tipi prevalentemente commercializzati nel reciso per il cimitero tipici dei mesi freddi e adatti al periodo invernale fra dicembre e febbraio. Tra questi vi sono il Leucospermum, la Protea, la Brunia albiflora, il Leucadendron, l’Hippeastrum, Helleborus, il Tulipano, l’Euphorbia fulgens.

 

Per quanto riguarda invece le piante da fiore in vaso, dei classici sono il Ciclamino, l’Helleborus (o Rosa di Natale), la Primula.
Tra le piante verdi primeggiano ovviamente tutti i tipi di conifere come ad esempio Cupressus Macrocarpa e Chamaecyparis. Una bella soluzione è anche la Gaultheria mucronata (Pernettya) dalle bacche di colore rosa o bianco. Un complementare molto decorativo e resistente è invece il Sempervivum.

Ovviamente se preferite i fiori o le piante vere, magari in certi periodi significativi come il Natale, potete sempre utilizzare i tipi suggeriti, con un ottimo e duraturo risultato!

http://www.fioristaitaliano.it